Indice

    In questo articolo vedremo insieme cosa sono i Reel di Instagram e come funzionano.

    A differenza delle Storie di Instagram i Reel sono presenti in modo permanente sul vostro profilo Instagram e non scompaiono dopo 24 ore.

    Cosa sono i Reel?

    I Reel di Instagram sono video che possono durare fino a 60 secondi.

    Simili a TikTok, i Reel offrono una serie di strumenti di editing che consentono agli utenti di creare filmati coinvolgenti e divertenti.
    Possono includere più clip video, filtri, didascalie, sfondi interattivi, adesivi e altro ancora.

    Come funzionano i Reel?

    Per visionarli, è possibile accedere ad una scheda scorrevole piena di filmati di tendenza tramite l’icona Reels nella parte inferiore della pagina iniziale dell’app di Instagram.

    Con Instagram Reels puoi:

    • Creare e condividere video di 60 secondi.
    • Aggiungere il proprio audio ai video o scegliere una canzone da un catalogo di musica in licenza.
    • Prendere l’audio originale da altri video e aggiungerlo al proprio video.
    • Creare video di reazione a contenuti di altri utenti.

    Se il tuo Reel diventa virale e diventa un contenuto “in primo piano” nella sezione Esplora puoi ottenere un’esposizione significativa.

    Crea il tuo Reel in 10 step

    Ecco a te come creare il tuo primo Reel in step:

    • Apri la funzione Reel
      Dopo aver aperto l’app di Instagram, premi il pulsante “+” in basso al centro dello schermo.
      Scorri a destra fino a visualizzare l’opzione Reels.
    • Scegli la lunghezza del video
      Premi il pulsante in alto a sinistra per scegliere se registrare un video di 15 secondi o di 30 secondi.
      È possibile registrare video di durata inferiore a ciascuno di questi tempi.
    • Aggiungi musica al filmato
      Prima di iniziare le riprese, è necessario selezionare la canzone o il suono che si intende utilizzare. Premi l’icona della musica a sinistra dello schermo e cercate o sfogliate il brano che desiderate utilizzare.
      Quindi selezionare il brano premendo su di esso e scegliere la parte di audio desiderata. È anche possibile utilizzare il proprio audio semplicemente registrando senza aggiungere musica.
      In questo modo, l’audio verrà salvato come “Audio originale” e potrà essere utilizzato per i futuri Reel. Se il tuo account è pubblico anche altre persone possono utilizzare il tuo audio per i Reel.
    • Scegli la velocità
      Successivamente, è necessario selezionare la velocità del video.
      Ci sono cinque opzioni di velocità tra cui scegliere, che vanno da 0.3X a 3X.
      Alcuni principianti trovano che rallentare il video faciliti la sincronizzazione con l’audio.
      Premi il pulsante di riproduzione a sinistra dello schermo per selezionare la velocità.
    • Scegli gli effetti
      Come per le Storie di Instagram, è possibile aggiungere un filtro o un effetto dalla galleria di Instagram. È anche possibile registrare più clip con effetti diversi.
      Premi il pulsante degli effetti in basso a sinistra dello schermo e scorrete le opzioni fino a trovare quella che desiderate utilizzare.
    • Imposta il timer
      Ora è il momento di impostare il timer.
      Premi il pulsante dell’orologio a sinistra dello schermo e scegliete la durata del video.
      Quindi premi il pulsante del conto alla rovescia per scegliere un conto alla rovescia di 3 o 10 secondi. Quando si è pronti, premere “Imposta timer”.
    • Registra il video
      Se sei pronta/o a registrare, premi il pulsante di registrazione al centro dello schermo.
      La registrazione è simile a quella delle Storie di Instagram, tranne per il fatto che è possibile vedere l’avanzamento della registrazione nella parte superiore dello schermo.
      È possibile registrare un singolo video o una serie di clip, oppure caricare più clip dal Rullino fotografico (purché non superino il limite di tempo di 15 o 30 secondi impostato).
    • Inserisci il testo
      Premere il pulsante freccia accanto al pulsante di registrazione.
      Da qui, è possibile aggiungere effetti al Reel premendo uno dei tre pulsanti in alto a destra dello schermo.
      Come per le Storie, si può aggiungere del testo, disegnare qualcosa o aggiungere una GIF o un adesivo premendo il pulsante dell’adesivo in alto sullo schermo.
    • Pubblica il tuo Reel
      Premi il pulsante con la freccia in basso a destra dello schermo.
      Qui si può scegliere di condividere il Reel in Esplora, nel Feed o nelle Storie.

    Dopo aver deciso la destinazione della vostra nuova creazione, premete il pulsante Condividi.
    Potete anche salvarla come bozza se volete lavorarci ancora prima di pubblicarla.

    Affinché il tuo Reel diventi virale, è necessario che venga selezionato nella parte superiore della pagina Esplora di Instagram.
    In questo caso, riceverai una notifica che ti informa che il vostro video è stato selezionato.
    Questo può accadere da subito dopo la pubblicazione a qualche giorno dopo la pubblicazione.

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    Come fare diventare virale il tuo Reel?

    Di seguito sono riportati i nostri cinque migliori consigli per diventare virali, ma prima di immergervi in questi consigli, è importante sapere che il tuo account deve essere pubblico per ottenere un posto ambito nella pagina Esplora.

    • Condividi i tuo Reel ovunque
      Non limitate il numero di modi in cui le persone possono imbattersi nel vostro nuovo Reel. Condividetelo non solo nella pagina Esplora e nel vostro Feed, ma anche nelle vostre Storie.
    • Segui le tendenze
      Le canzoni, i balli e gli argomenti di tendenza sono popolari per un motivo. Unitevi al divertimento e seguite le tendenze. Assicuratevi di dare un tocco personale per distinguervi dalla massa.
    • Usa gli hashtag
      L’uso di hashtag popolari e pertinenti nella didascalia della vostra Reel può contribuire ad aumentare la vostra esposizione e la probabilità di essere selezionati per la pagina Esplora. Assicuratevi che gli hashtag scelti siano pertinenti e non spammosi o non funzionanti.
    • Osserva le statistiche
      Se avete un account professionale, potete usare Instagram Insights per vedere il rendimento dei vostri Reel e i contenuti a cui il pubblico risponde di più. Utilizzate queste informazioni per aiutarvi a creare il tipo di Reel che il vostro pubblico vuole vedere.
    • Non smettete di creare
      Più siete attivi nell’utilizzo dei Reel di Instagram, più è probabile che uno dei vostri video venga scelto per la pagina Esplora. Fate di questa nuova funzione una parte regolare della vostra strategia sui social media.

    Se i tuoi video non vengono visualizzati potresti controllare le impostazioni della privacy.
    Se il vostro account è privato solo i vostri follower possono vedere i vostri video!

    Domande rapide

    Cosa sono i Reel?

    I Reel di Instagram sono video che possono durare fino a 60 secondi.

    Dove si trovano i Reel?

    Per visionarli, è possibile accedere ad una scheda scorrevole piena di filmati di tendenza tramite l’icona Reel nella parte inferiore della pagina iniziale dell’app di Instagram.

    Come farlo diventare virale?

    Più sei attivo/a nell’utilizzo dei Reel di Instagram, più è probabile che uno dei tuoi video venga scelto per la pagina Esplora.
    Fai di questa nuova funzione una parte regolare della tua strategia sui social media.

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo visto insieme che i Reel sono un altro fantastico modo per entrare in contatto con il tuo pubblico e creare contenuti che possano essere apprezzati.

    Se usati correttamente e con costanza i Reel di Instagram possono aiutarti a far crescere il tuo account!